Iconium News 23/19

9 Jul , 2018 Archivio Newsletter

Algorand: Raccolti $60 Milioni nella prima “Dutch Auction”

                                                          Silvio Micali – Founder di Algorand @LeVillageCreditAgricolè

 

Abbiamo avuto il piacere di organizzare un evento il 20 giugno, presso Le Village,  e ospitare il Founder Silvio Micali, professore di crittografia e Intelligenza Artificiale al MIT di Boston, che ha spiegato agli invitati con grande chiarezza le caratteristiche delle varie Blockchchain e ciò che rende Algorand unica nell’Industria.

Algorand è una nuova Blockchain focalizzata sulla democratizzazione degli strumenti finanziari. Intende superare il cosiddetto  “Blockchain Trilemma”, ovvero superare i limiti che le attuali blockchain incontrano in termini di: Scalabilità, Sicurezza e Decentralizzazione. Il 19 giugno ha raccolto $ 60 Milioni dal pubblico attraverso la prima offerta dei token Algos attraverso una Dutch Auction: si tratta della ICO più grande del 2019. Adesso i token Algos sono disponibili sulle principali piattaforme exchange come  Binance e Huobi ed ha ricevuto il supporto anche da Coinbase Custody. Prima della crowdsale, Algorand aveva ricevuto finanziamenti  per oltre $60 milioni da VC del calibro di Union Square Ventures.

Capitalizzazione di diverse tipologie di asset e valori in Trillions (1.000 miliardi)….interessante, vero? 

  • Bitcoin: $ 0,2 T
  • Totale Criptovalute: $ 0,3 T
  • Apple: $ 1 T
  • Dollari in circolazione: $1,5 T
  • Pil Italiano: $ 2,2 T
  • Oro: $ 7,5 T
  • Valuta fisica totale: $35 Tr
  • Stocks: $73 T
  • Real Estate: $228 T
  • Mercato dei derivati: 524 T

Tezos: Accordo con banca di investimento per lancio di STOs per oltre $ 1 Miliardo

Banco BTG Pactual S.A., la più grande banca d’investimento autonoma dell’America Latina, insieme a Dalma Capital, un importante gestore patrimoniale di Dubai, ha annunciato l’intenzione di utilizzare la blockchain Tezos per emettere Security Token (azioni tokenizzate e residenti su blockchain) indirizzando una pipeline di accordi superiore a 1 miliardo di dollari.
BTG Pactual è stata la prima grande banca d’investimento a lanciare ufficialmente una STO (Security Token Offering)  quando ha annunciato a febbraio i suoi piani per l’avvio di ReiBZ. Da allora ha raccolto dagli investitori $3,3 milioni per la creazione di un security token rappresentativo di proprietà immobiliari in Brasile. Nonostante non esista ancora un ecosistema avviato e stabile come per gli Utility Token, sembrerebbe che i Security Token  stuzzichino l’appetito di enti istituzionali e bancari.

MimbleWimble: GRIN vs BEAM

A Gennaio sono state lanciate Beam e Grin, due criptovalute che utilizzano il protocollo MimbleWimble.
Il protocollo MimbleWimble può essere considerato come un miglioramento sull’attuale protocollo operativo del Bitcoin ed è un serio competitor di tutte criptovalute con focus sulla privacy.
Storicamente, la privacy richiede un layer aggiuntivo al core protocol, causando e influendo sulla scalabilità in vari modi. Altre implementazioni invece richiedono una potenza di calcolo aggiuntiva, rendendolo impraticabile per un uso regolare.
MimbleWimble invece è un protocollo che risolve il problema della privacy a livello di protocollo senza alcun componente aggiuntivo.


Ti è piaciuta la nostra newsletter?Faccelo sapere!
lowest 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   highest

Ci auguriamo che tu abbia trovato questa lettura interessante. Ti ringraziamo in anticipo per ogni eventuale feedback che ci aiuti a migliorare il nostro servizio gratuito.A presto e buona settimana!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

four − 4 =