Iconium News 20/19

8 Jul , 2018 Archivio Newsletter

TRON: Justin Sun paga $ 4,5 milioni per una cena con Warren Buffett

 

È stato rivelato che il vincitore della cena di quest’anno con Warren Buffet, come parte della sua annuale asta di beneficenza per la Glide Foundation, è stato il fondatore di Tron (TRX),  Justin Sun. Ha piazzato un’offerta record di $4,57 milioni per una cena con l’Oracolo di Omaha!
Il 28enne Sun incontrerà Buffett a Smith & Wollensky’s a Manhattan e ha dichiarato che inviterà 7 leader del mondo cripto a unirsi a loro.
Sun ha scritto in un post su Medium affermando che è un grande fan di Buffett e della sua strategia di investimento a lungo termine. Purtroppo Buffet e’ uno dei più convinti critici delle criprovalute (N.B. era anche critico di internet e non ha investito né in Amazon né in Facebook), ma Justin  vede l’imminente cena con Buffett come un’opportunità per trovare comprensione reciproca e crescita.
Buffett ha dichiarato:  “Sono felice  che Justin abbia vinto la cena e non vede l’ora di incontrare lui e i suoi amici. Il  suo contributo sarà usato da Glide per aiutare molte migliaia di persone. “

Facebook: Whitepaper disponibile il 18 Giugno

Facebook è finalmente pronto a rivelare i dettagli sulla sua criptovaluta denominata “Libra”. La Società ha dichiarato che il white paper sarà pubblicato il 18 Giugno e che la criptovaluta sarà ancorata a un paniere di valute piuttosto che a una singola valuta come il dollaro per prevenire le fluttuazioni dei prezzi.

Il token di Facebook sarà uno stablecoin, un token progettato per avere un prezzo stabile e prevenire discrepanze o complicazioni dovute alle fluttuazioni dei prezzi durante un processo di pagamento o di negoziazione.  Facebook sta lavorando con vari Paesi per pre-approvare il lancio dello stablecoin. Libra sarà trasferibile a costi zero tramite Messenger e WhatsApp.
Il progetto blockchain di Facebook è supervisionato dall’ex presidente PayPal e vicepresidente del Facebook Messenger David Marcus.  Attualmente ci sono più di 100 persone che ci lavorano e ci sono oltre 40 posizioni aperte nella business unit blockchain. Sembra che saranno necessari $10 milioni per gestire un nodo in grado di convalidare le transazioni effettuate con la criptovaluta Libra.

LINE: LinePay stringe una partnership con VISA per nuove soluzioni in blockchain

LINE Pay Corporation, l’operatore di servizi di fintech della principale app di messaggistica giapponese (80 milioni di utenti mensili), collabora con Visa per sviluppare nuove soluzioni di blockchain e pagamenti digitali.
Le due aziende hanno inoltre annunciato l’intenzione di implementare nuove soluzioni per i commercianti per supportare i vari servizi LINE Pay nei 54 milioni di store che accettano Visa in tutto il mondo.

Block.one: Un guadagno per i primi investitori del 6,576% in meno di 3 anni.

Block.one è la società che tre anni fa ha fatto l’ICO più grande della storia, ben $4 Miliardi raccolti attraverso l’emissione del token EOS.
La società ha recentemente annunciato il BuyBack  del 10% delle azioni in circolazione ad un prezzo di circa $1,500 per azione. Per gli investitori iniziali del primo round di finanziamento che pagarono $22,50 pagati ad azione questo prezzo rappresenta un profitto del 6,600% (!!) . Un ritorno gigantesco  per gli investitori del primo round  tra cui Peter Thiel, co-fondatore di PayPal e leggendario investitore della Silicon Valley.

Un’infografica semplice per capire modi d’uso e differenze tra token e criptovalute

Credits: PandaAnalytics

📚 Se ti è piaciuta la nostra newsletter, ti ricordiamo che sul sito è possibile trovare un archivio contenente tutte le newsletter del 2019 📚

Ci auguriamo che tu abbia trovato questa lettura interessante. Ti ringraziamo in anticipo per ogni eventuale feedback che ci aiuti a migliorare il nostro servizio gratuito.A presto e buona settimana!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

nine − 7 =