Iconium News 17/19

2 May , 2018 Archivio Newsletter

DEX: Introduzione ai Decentralized Exchange


Gli exchange Decentralizzati funzionano attraverso gli smart contract, è necessario infatti possedere un wallet da collegare all’exchange senza il bisogno di registrare un conto e superare le procedure di KYC e AML, in quanto è consentito il trading solo cripto su cripto. Un sistema veramente P2P e senza intermediari tra compratore e venditore.  Per approfondimenti vai al nostro canale Medium.
 

WSJ: Bitcoin é Top performing asset da inizio 2019

Secondo il Wall street journal Bitcoin guadagna il podio nei “Top Performing Asset 2019” . Secondo quanto riportato dal WSJ, dopo un brutale 2018 il 90% degli asset class ha registrato rendimenti totali positivi nel 2019.  A capitanare la classifica c’è il Bitcoin che solo nell’ultima settimana ha guadagnato un 10% mentre da inizio anno si è apprezzato del 70%. Il mercato resta comunque molto volatile.
 

Consensus 2019: L’evento più importante della Blockchain Week
 

 
Dal 13 al 15 maggio 2019, presso l’Hilton Midtown di New York,  si terrà il quinto summit annuale sulla tecnologia blockchain.
Professionisti provenienti da aziende leader nel settore, società di investimento, giganti dei servizi finanziari, marchi globali, istituzioni accademiche e gruppi politici torneranno a New York per discutere l’ evoluzione della tecnologia blockchain nel Mondo.
Consensus durerà  tre giorni caratterizzati da demo e competizioni, networking e discussioni di esperti riguardanti gli sviluppi tecnologici e di business più importanti,  e le questioni regolamentari.
Oltre 250 relatori,  200 sponsor e 10.000 partecipanti che stanno costruendo le basi dell’ecosistema della blockchain e della moneta digitale.
ICONIUM non poteva mancare, e tu ci sarai? Contattaci scrivendo una mail a contact@iconium.it
Fidelity: Trading per istituzionali disponibile a breve

Fidelity, una delle più grandi società di investimento  di Wall Street, si sta preparando ad offrire ai suoi clienti istituzionali strumenti  OTC per operare nel mercato delle criptovalute, e in particolare sul Bitcoin.
Questo servizio sarà disponibile solo clienti istituzionali e, secondo uno studio pubblicato dalla stessa società, il 47% degli investitori istituzionali ritiene che valga la pena investire direttamente in asset digitali, mentre il 72% si è detto disposto ad acquistare prodotti di investimento che contengano asset digitali.
Già da due mesi che è attivo il servizio di custodia di Fidelity per i Bitcoin, insieme al servizio offerto da BlockFi (startup finanziata da Fidelity) che offre la possibilità di guadagnare interessi passivi composti su Ethereum e Bitcoin.
Fidelity, uno dei maggiori gestori patrimoniali al Mondo, ha creato Fidelity Digital Assets in Ottobre scommettendo sulla crescita  dell’appetito di Wall Street per il trading e la salvaguardia delle valute digitali. 

Microsoft: rilasciato Azure Blockchain Dev Kit su Ethereum

Microsoft ha rilasciato il suo nuovo Azure Blockchain Development Kit per la blockchain di Ethereum: lo conferma un annuncio recentemente pubblicato sul blog ufficiale dedicato al progetto Azure.
Si tratta un’estensione per l’editor open-source Visual Studio Code di Microsoft, progettata per semplificare lo sviluppo di nuove applicazioni basate sulla nuova piattaforma Blockchain-as-a-Service (BaaS) dell’azienda, Azure Blockchain Service.
Recentemente la celebre catena statunitense Starbucks ha stretto una partnership con Microsoft, al fine di utilizzare il suo Azure Blockchain Service per il tracciamento della produzione di caffè. Il progetto fa parte dell’iniziativa “bean to cup” di Starbucks: la compagnia collaborerà con gli agricoltori di Costa Rica, Colombia e Rwanda per la realizzazione di un sistema di tracciamento del caffè basato sulla blockchain.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

three × four =