ICONIUM su Milano Finanza

14 Mar , 2018 Iconium

ICONIUM su Milano Finanza

Iconium: la prima società italiana che investe in progetti Blockchain e ICO

C’è chi parla del fenomeno del VC 3.0, o meglio del venture capital del nuovo millennio, che proprio grazie alle ICO (Initial Coin Offering) permette nelle campagne di crowdfunding, grazie alla tecnologia blockchain, di finanziare, direttamente e senza intermediari, progetti imprenditoriali e tecnologici con ambizioni di scala globale. L’ICO prevede infatti l’emissione e la messa in vendita, da parte dell’azienda che vuole finanziare il progetto, di token – o asset digitali – ad un valore prestabilito. I token possono essere comprati in pre-sale o durante il periodo di ICO e scambiati successivamente su piattaforme di exchange così come usati all’interno dell’azienda, con utenti e clienti. Il risultato che ne deriva è che il loro prezzo viene fissato sia sulla base dei normali meccanismi di domanda-offerta che su quello del successo del progetto finanziato. Il secondario (gli exchange) rende poi l’asset immediatamente liquido.
Il nostro team è attivo da oltre 12 mesi e ha già avviato partnership internazionali con rilevanti player verticali attivi nel mercato blockchain per costruire un deal flow proprietario qualificato.

https://www.milanofinanza.it/news/iconium-la-prima-societa-italiana-che-investe-in-progetti-blockchain-e-ico-201803071220141494


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

3 + 15 =